OpenTalk

optbitnamiwordpresswp-contentuploads202509Artepreneur-97.jpg

A che punto è il vostro progetto e quali sono gli obiettivi per il futuro?

La tecnologia è stata testata per oltre 4 anni di produzione validando le performance e l’affidabilità. Tramite un innovativo modello di business intendiamo scalare il progetto.

Quando e come nasce l'idea?

Oleovita nasce da precedenti esperienze nel settore dell’estrazione meccanica degli oli vegetali. In un processo durato oltre 10 anni abbiamo messo a punto una tecnologia brevettata che garantisce efficienza estrattiva , qualità e vantaggio economico.

Qual è la caratteristica che vi distingue dai competitor e che potrà essere la chiave del vostro successo?

Tecnologia propria in continuo sviluppo; modello di business partecipativo con impatto ambientale e sociale concreto e misurabile

Fare startup significa anche affrontare sfide di varie entità nel proprio percorso: qual è stato il momento più "challenging" e qual è la lezione più importante che avete imparato?

Siamo in una fase importante in cui è necessario continuare lo sviluppo tecnologico ed al tempo stesso partire con la fase di sensibilizzazione delle aziende agricole da coinvolgere. L’obbiettivo è arrivare a 40 impianti installati presso aziende agricole entro il 2026.
Condividi il post:
Torna in alto