OpenTalk

optbitnamiwordpresswp-contentuploads202509123.jpg

A che punto è il vostro progetto e quali sono gli obiettivi per il futuro?

nuhpro ha appena concluso il suo primo round di investimento e puntiamo a un seed di follow up entro maggio 2026 per consolidarici dapprima sul panorama italiano e prepararci poi alla scalata europea a partire dal 2027! Siamo qui per cambiare finalmente il panorama della nutrizione sportiva non seguendo una moda ma le esingenze dei clienti.

Quando e come nasce l'idea?

L’idea nasce del lontano 2020 post covid da Claudia (formulatore, sx in foto), appassionata di fitness ma con intestino irritabile e intolleranza al lattosio, il panorama del food sportivo performante non offriva, e tutt’ora non offre, soluzioni per chi ha patologie e distrubi a carico dell’intestino e non solo! Al terzo prodotto realizzato per uso personale arriva la sorella Chiara (tecnologa) al suono di “dovresti venderli questi prodotti, non sarai l’unica sfigata messa così?”…e infatti. Oggi Nuhpro è una start up innovativa con 3 marchi con precise verticalità: PRO+PRO integrazione probiotica verticale per IBS e Disbiosi, FIT ETHIC la prima linea di fit food sostenibile vegan-senza nichel, SWEE-THY linea senza polioli/lattosio adatta anche a diabetici. Dopo diversi premi e riconoscimenti in Italia e Europa, siamo qui per ribaltare il concetto di FitFood che hai sempre pensato di conoscere!

Qual è la caratteristica che vi distingue dai competitor e che potrà essere la chiave del vostro successo?

La nostra mission è PULIRE finalemente le etichette dei prodotti “fit” in commercio e renderli non solo uno snack ma un vero e proprio alimento nutraceutico/funzionale. Siamo tra i primi nel campo del fit FOOD (quindi non l’integrazione a base di polveri e capsule) in ad introdurre in concetto di food as medicine! Tutti i prodotti in vendita sembrano assolutamente semplici e comuni, ma ogniugno di loro non è pensato, studiato e bilanciato NON per “non farti stare male” ma “per AIUTARTI a stare bene” linea sottile ma fondamentale quando in gioco di sono patologie inestinali irreversibili, che quasi la totalità dei “prodotti fit” vanno a scatenare per scarsa qualità di formulazione e scelta della materia prima.

Fare startup significa anche affrontare sfide di varie entità nel proprio percorso: qual è stato il momento più "challenging" e qual è la lezione più importante che avete imparato?

A Gennaio 2024 abbiamo chiuso il primo round con una VC, ad oggi abbiamo aperto un seed round che ci servirà a consolidare le linee già esistenti e in vendita su www.swee-thy.com a livello dapprima italiano e in seguito europeo
Condividi il post:
Torna in alto