OpenTalk

optbitnamiwordpresswp-contentuploads202508FOUNDER-1.jpg

A che punto è il vostro progetto e quali sono gli obiettivi per il futuro?

Il nostro progetto è uscito ad aprile 2025 ed è stato presentato al Festival dell’economia di Trento il 23 Maggio 2025 durante un panel che parlava di salute mentale negli ambiti lavorativi. Gli obiettivi per il futuro sono: – Acquisire aziende che credono nel progetto in modo da rendere accessibile a più persone possibili l’opportunità di affrontare un percorso di consapevolezza personale – Ampliare la rete di professionisti e dare loro l’opportunità di fare supervisione all’interno della piattaforma

Quando e come nasce l'idea?

L’idea nasce dalla Dott.ssa psicologa / psicoterapeuta e consulente aziendale Anna Giorgia Carollo. La dottoressa voleva rendere accessibile la terapia a più persone possibili dando la possibilità e la responsabilità alle aziende di prendersi cura del benessere mentale dei propri dipendenti. Dopo che nel 2024 il bonus psicologo è stato attribuito solo all’1,6%. dei richiedenti (400.000 richiedenti alla domanda), la dott.ssa ha cercato di far incubare la sua idea all’interno di Delta Art & Tech Group Srl in modo da renderla un progetto concreto da inserire nel mercato.

Qual è la caratteristica che vi distingue dai competitor e che potrà essere la chiave del vostro successo?

La nostra piattaforma permette alle aziende di acquistare voucher per i dipendenti utilizzabili per sedute da psicologi o psicoterapeuti di tutta Italia. La chiave distintiva di IOOK è che le sedute sono in presenza e non on-line e non si impongono tariffe ai professionisti.

A che punto è il vostro progetto e quali sono gli obiettivi per il futuro?

La nostra piattaforma è on-line www.iook.it e l’app è negli store. I nostri obiettivi son raggiungere più aziende in tutte italia e ampliare la rete dei professionisti.
Condividi il post:
Torna in alto