OpenTalk

optbitnamiwordpresswp-contentuploads202506il-team-adzyou.png

A che punto è il vostro progetto e quali sono gli obiettivi per il futuro?

Il nostro progetto è attivo e sul mercato. Abbiamo realizzato con successo più di 10 campagne pubblicitarie, ognuna con obiettivi differenti, che hanno mostrato la trasversalità dello zaino LED. Al momento operiamo sulle città di Roma e Milano, ma già a partire da quest’anno abbiamo creato delle campagne in altre città. Il nostro obiettivo infatti è quello di esportare il nostro progetto in primis in tutte le grandi città, e in seguito arrivare a coprire tutto il territorio italiano.

Quando e come nasce l'idea?

L’idea nasce dal Founder e CEO Mattia. Avendo vissuto 10 anni in Cina, come direttore creativo, ha notato un utilizzo sempre più diffuso di zaini LED per trasmettere messaggi personalizzati. Colpito da questo strumento, ha deciso di trasformarlo in un veicolo pubblicitario. Unito allo zaino LED, ha pensato di creare una community, la quale camminando con lo zaino, avrebbe pubblicizzato le aziende in maniera innovativa e coinvolgente. Tutto questo progetto è stato creato nell’ottica di trasformare la pubblicità urbana, in uno strumento etico, sostenibile e condiviso a livello umano

Qual è la caratteristica che vi distingue dai competitor e che potrà essere la chiave del vostro successo?

AdzYou si distingue in quanto è qualcosa di completamente innovativa, che non esiste nel panorama europeo, tanto che non ha competitor diretti nel suo campo. AdzYou punta a trasformare la pubblicità tradizionale, spesso statica, in uno strumento dinamico interattivo e coinvolgente. Ciò permette alle aziende di organizzare campagne pubblicitarie targettizzate, flessibili e di grande impatto, ottenendo inoltre dati reali che permottono di valutarne l’efficacia. I “walker” (ragazzi che camminano con lo zaino, sponsorizzando le aziende) si sentono parte di una grande community, non ricevendo più la pubblicità in maniera passiva, ma vivendola in maniera attiva e sentendosi coinvolti, venendo inoltre remunerati per ciò. La chiave di successo di AdzYou, può risiedere nella sua visione della pubblicità, infatti con questo modello ha la possibilità di permettere alle aziende di fidelizzare maggiormente gli utenti, e agli utenti stessi di essere parte attiva delle campagne stesse. Così facendo la pubblicità non viene più vista come qualcosa di imposto e invasivo, ma anzi rivalutarla come uno strumento etico, sostenibile e accettato

A che punto è il vostro progetto e quali sono gli obiettivi per il futuro?

Il nostro progetto è attivo e sul mercato. Abbiamo realizzato con successo più di 10 campagne pubblicitarie, ognuna con obiettivi differenti, che hanno mostrato la trasversalità dello zaino LED. Al momento operiamo sulle città di Roma e Milano, ma già a partire da quest’anno abbiamo creato delle campagne in altre città. Il nostro obiettivo infatti è quello di esportare il nostro progetto in primis in tutte le grandi città, e in seguito arrivare a coprire tutto il territorio italiano.
Condividi il post:
Torna in alto